verifica disponibilità

LA NOSTRA ESSENZA

GENERAZIONI

Ottavio, nato nel 1938 in un piccolo paese siciliano è l’ispiratore e fondatore del Montana Lodge & Spa e il complesso residenziale Le Jardin des Alpes.
All’età di 25 anni, si trasferì in Asia dove lavorò per 40 anni lasciando un ricordo indelebile con i grandiosi progetti realizzati. Al suo rientro in Italia si innamorò di La Thuile all’ombra del Monte Bianco e decise di realizzare questo importante progetto. Sfortunatamente ci lasciò prima di vederlo compiuto. L’Albergo e gli appartamenti furono completati e inaugurati nel 2014 dalla sua famiglia, che ha cercato di mettere tutto il suo amore e cura in ogni dettaglio, cosa che sicuramente lo avrebbero reso orgoglioso.

Oggi al Montana Lodge lavoriamo dando sempre speciale importanza ai valori e alle cose care al nostro fondatore: prima di tutto un sorriso, la perfezione estetica e il senso dell’ospitalità.
Siate i benvenuti!

GENERAZIONI
GENERAZIONI
GENERAZIONI

GENERAZIONI

ARCHITETTURA

ARCHITETTURA

ARCHITETTURA
GASTRONOMIA
ARCHITETTURA
GASTRONOMIA

DESIGN E ARCHITETTURA

Montana Lodge & Spa coniuga design
contemporaneo e materiali innovativi all’interno
di un ‘guscio’ Valdostano tradizionale. Gli arredamenti e i materiali scelti dallo Studio Del Portico riflettono ed esaltano la bellezza della natura circostante. La fantasia della ricercata tappezzeria e le linee sinuose dei pavimenti, richiamano i tronchi degli alberi. In una sapiente fusione di stile tradizionale e prorompente modernità, le tonalità più calde del legno si sposano con la pietra, il ferro e l’acciaio, donando agli ambienti un’eleganza rilassata e discreta.

GASTRONOMIA

Proprio come l’albergo, anche i nostri piatti sono autentici, sani e semplici con un tocco regionale.

Chef Stefano condividerà con i nostri Ospiti i suoi segreti culinari, aiutandovi a scoprire piatti sconosciuti e ingredienti freschissimi dalla natura locale. Fresche uova bio, pane locale, tante varietà di miele e composte di marmellata, accompagneranno l’inizio delle vostre giornate. Per i vostri pasti, aspettatevi un utilizzo generoso di erbe alpine, bacche e fiori, olio di oliva pregiato e biologico proveniente dalle varie regioni d’Italia.

ANNA
AND
SIMONE

DESIGN E ARCHITETTURA

ANNA
AND
SIMONE

Anna e Simone, dello Studio Del Portico di Milano, sono la coppia di architetti che hanno ispirato i pluri-premiati interni del Montana Lodge & Spa. Combinando una struttura esteriore tradizionale con interni di design e l’utilizzo di materiali naturali ma innovativi hanno trovato un equilibrio armonioso tra il vecchio, il nuovo e la natura circostante, mantenendo un senso di calore e ospitalità. Meritano nota particolare il Ristorante a due livelli con ampie vetrate e incantevole affaccio sulle montagne dove i pannelli in legno contrastano con le sedute in acciaio spazzolato, e la SPA,
da dove è possibile rilassarsi guardando le meraviglie
della natura.

architects
architects
architects
architects
  • “Il principio guida del progetto Montana Lodge & Spa era di coniugare calore, design e una rilassata e informale eleganza dal sapore autentico, che riflettesse la reale essenza di un villaggio alpino vero come La Thuile.”

    Anna Maria Quattrocchi

    Architetto.
    Studio Del Portico

  • “A differenza dei classici alberghi alpini, il legno non è il materiale dominante. Utilizzato insieme al ferro, all’acciaio, alla pietra e alla tappezzeria, contribuisce a creare un insieme complesso dove la diversità dei materiali genera un senso di equilibrio e comfort.”

    Simone
    Del Portico

    Architetto.
    Studio Del Portico

  • Impronta Ecologica
  • Impronta Ecologica
  • Impronta Ecologica

Impronta Ecologica

Il rispetto della Natura è tra i nostri valori cardinali. Montana Lodge & Spa è orgogliosa del suo sistema di riscaldamento a biomassa altamente efficiente, dell’impianto elettrico a risparmio energetico e dei pannelli solari per riscaldare l’acqua. Tecnologia per il risparmio dell’acqua e un sistema d’illuminazione quasi esclusivamente a LED ci aiutano a ridurre ancora di più la nostra impronta ecologica.

MASSIMO
CHIAPPO

General Manager

Massimo Chiappo manager del settore turistico ed alberghiero con oltre 25 anni di esperienza nel campo internazionale. Ha studiato presso la scuola Alberghiera E. Zegna nella sua città natale di Biella, successivamente si è diplomato alla Hotel Management School Les Roches a Crans-Montana, Svizzera.

Durante la sua carriera ha lavorato per diverse catene internazionali tra le quali Shangai-la in Cina e Taiwan, Le Meridien Piccadilly a Londra, il gruppo Mövenpick in Svizzera. In Italia ha seguito l’apertura di diversi progetti tra i quali Porto Piccolo Sistiana e tra gli altri anche il Grand Hotel Mont Blanc a Courmayuer.

Inizia la collaborazione con il Montana Lodge & Spa nell’estate del 2019

MASSIMO 
CHIAPPO

JARDIN DES ALPES

Adiacente al Montana Lodge & Spa, il
complesso residenziale, le Jardin des Alpes,
comprende 58 appartamenti con finiture di
alto livello, spaziosi e comodi balconi,
giardini e ampi spazi condominiali a soli
200 metri dalle rinomate ed esclusive piste
da sci di La Thuile.

E’ previsto un ulteriore sviluppo nel 2019- 2020
di 50 appartamenti “serviced”, integrati e gestiti
dal Montana Lodge & Spa. I potenziali acquirenti
potranno beneficiare di un tanti vantaggi e servizi.

Per saperne di più