verifica disponibilità

LA NOSTRA ESSENZA

GENERAZIONI

Ottavio, nato nel 1938 in un piccolo paese siciliano è l’ispiratore e fondatore del Montana Lodge & Spa e il complesso residenziale Le Jardin des Alpes.
All’età di 25 anni, si trasferì in Asia dove lavorò per 40 anni lasciando un ricordo indelebile con i grandiosi progetti realizzati. Al suo rientro in Italia si innamorò di La Thuile all’ombra del Monte Bianco e decise di realizzare questo importante progetto. Sfortunatamente ci lasciò prima di vederlo compiuto. L’Albergo e gli appartamenti furono completati e inaugurati nel 2014 dalla sua famiglia, che ha cercato di mettere tutto il suo amore e cura in ogni dettaglio, cosa che sicuramente lo avrebbero reso orgoglioso.

Oggi al Montana Lodge lavoriamo dando sempre speciale importanza ai valori e alle cose care al nostro fondatore: prima di tutto un sorriso, la perfezione estetica e il senso dell’ospitalità.
Siate i benvenuti!

GENERAZIONI
GENERAZIONI
GENERAZIONI

GENERAZIONI

ARCHITETTURA

ARCHITETTURA

ARCHITETTURA
GASTRONOMIA
ARCHITETTURA
GASTRONOMIA

DESIGN E ARCHITETTURA

Montana Lodge & Spa coniuga design
contemporaneo e materiali innovativi all’interno
di un ‘guscio’ Valdostano tradizionale. Gli arredamenti e i materiali scelti dallo Studio Del Portico riflettono ed esaltano la bellezza della natura circostante. La fantasia della ricercata tappezzeria e le linee sinuose dei pavimenti, richiamano i tronchi degli alberi. In una sapiente fusione di stile tradizionale e prorompente modernità, le tonalità più calde del legno si sposano con la pietra, il ferro e l’acciaio, donando agli ambienti un’eleganza rilassata e discreta.

GASTRONOMIA

Proprio come l’albergo, anche i nostri piatti sono autentici, sani e semplici con un tocco regionale.


Chef Paolo, valdostano d’origine, condividerà con i nostri Ospiti i suoi segreti culinari, aiutandovi a scoprire piatti sconosciuti e ingredienti freschissimi dalla natura locale. Fresche uova bio, pane locale, tante varietà di miele e composte di marmellata, accompagneranno l’inizio delle vostre giornate. Per i vostri pasti, aspettatevi un utilizzo generoso di erbe alpine, bacche e fiori, olio di oliva pregiato e biologico proveniente dalle varie regioni d’Italia.

ANNA
AND
SIMONE

DESIGN E ARCHITETTURA

ANNA
AND
SIMONE

Anna e Simone, dello Studio Del Portico di Milano, sono la coppia di architetti che hanno ispirato i pluri-premiati interni del Montana Lodge & Spa. Combinando una struttura esteriore tradizionale con interni di design e l’utilizzo di materiali naturali ma innovativi hanno trovato un equilibrio armonioso tra il vecchio, il nuovo e la natura circostante, mantenendo un senso di calore e ospitalità. Meritano nota particolare il Ristorante a due livelli con ampie vetrate e incantevole affaccio sulle montagne dove i pannelli in legno contrastano con le sedute in acciaio spazzolato, e la SPA,
da dove è possibile rilassarsi guardando le meraviglie
della natura.

architects
architects
architects
architects
  • “Il principio guida del progetto Montana Lodge & Spa era di coniugare calore, design e una rilassata e informale eleganza dal sapore autentico, che riflettesse la reale essenza di un villaggio alpino vero come La Thuile.”

    Anna Maria Quattrocchi

    Architetto.
    Studio Del Portico

  • “A differenza dei classici alberghi alpini, il legno non è il materiale dominante. Utilizzato insieme al ferro, all’acciaio, alla pietra e alla tappezzeria, contribuisce a creare un insieme complesso dove la diversità dei materiali genera un senso di equilibrio e comfort.”

    Simone
    Del Portico

    Architetto.
    Studio Del Portico

  • Impronta Ecologica
  • Impronta Ecologica
  • Impronta Ecologica

Impronta Ecologica

Il rispetto della Natura è tra i nostri valori cardinali. Montana Lodge & Spa è orgogliosa del suo sistema di riscaldamento a biomassa altamente efficiente, dell’impianto elettrico a risparmio energetico e dei pannelli solari per riscaldare l’acqua. Tecnologia per il risparmio dell’acqua e un sistema d’illuminazione quasi esclusivamente a LED ci aiutano a ridurre ancora di più la nostra impronta ecologica.

GIUSEPPE
ARTOLLI

General Manager

Nato a Padova, terminati gli studi di Hotel Administration all I.P.P.S.A.R Alberghiero Pietro d’Abano, mi sono diplomato all’Università di Nizza- Sophia Antiopolis nel 1988. 
Girare il mondo e conoscere le diverse culture sono tra le mie massime aspirazioni nella vita. Londra, Parigi, Monaco, Monte Carlo e Cape Town sono solo alcune delle città dove ho vissuto e lavorato.
Negli ultimi 35 anni, ho avuto ruoli dirigenziali in diversi gruppi alberghieri internazionali dove mi sono occupato anche della promozione di alberghi di lusso tra cui: L’ Hermitage di Monte Carlo, l’Hotel Majestic a Roma, Carlton Hotel Baglioni di Milano, Baglioni Relais & Chateaux Collection nel Sud della Francia, Grand Hotel Continental Siena, D.O.M. Hotel Rome (Opening GM) e infine il Nira Montana/Montana Lodge & Spa sin dalla sua inaugurazione nel dicembre 2014.

GIUSEPPE
ARTOLLI

JARDIN DES ALPES

Adiacente al Montana Lodge & Spa, il
complesso residenziale, le Jardin des Alpes,
comprende 58 appartamenti con finiture di
alto livello, spaziosi e comodi balconi,
giardini e ampi spazi condominiali a soli
200 metri dalle rinomate ed esclusive piste
da sci di La Thuile.

E’ previsto un ulteriore sviluppo nel 2019- 2020
di 50 appartamenti “serviced”, integrati e gestiti
dal Montana Lodge & Spa. I potenziali acquirenti
potranno beneficiare di un tanti vantaggi e servizi.

Per saperne di più