[:it]Gusta[:en]Eat[:fr]DÉGUSTER[:]

Gusta

PAOLO BERTHOLIER
Close IL NOSTRO CHEF

PAOLO BERTHOLIER

Sono nato nel 1961 e le mie origini sono Tosco-Valdostane.
La mia passione per la cucina ebbe inizio molto presto, quando da bambino passavo molte ore in cucina con mia madre e mia nonna, imparando già allora a fare il pane, la pasta fatta in casa e dove ho iniziato a conoscere gli ingredienti unici della mia terra.


Dopo gli studi terminati nel 2002, ho girato il Mondo, lavorando nei ristoranti di alberghi importanti tra cui lo Sheraton Newmeyer (Rio de Janeiro),l’Hotel Imperiale di Santa Margherita , il Miramonti Majestic di Cortina D’Ampezzo e altri ancora. Dal 2002, ho iniziato a lavorare in ristoranti gourmet e alcuni di questi, hanno ottenuto una Stella Michelen proprio durante la mia permanenza. Oltre a lavorare come capo Chef al Montana Lodge, occasionalmente presenzio in programmi culinari sulle reti TV nazionali e nei programmi del “Gambero Rosso”. Sono fiero delle mie origini Valdostane e durante i mesi di pausa dalla cucina del Montana Lodge, mi dedico alla promozione attiva della cucina valdostana all’estero.

Eat
PRODOTTI  LOCALI, SAPORI STAGIONALI

FILOSOFIA CULINARIA
di PAOLO BERTHOLIER

Quando creo un menù nuovo, inizio dai prodotti che ci offre la nostra bella Valle, e cerco di adattare la cucina regionale al palato sofisticato dei nostri Ospiti che arrivano da tutto il mondo.
Scelgo personalmente i fornitori dei prodotti freschi e prelibati per accontentare le grandi aspettative dei commensali.

I piatti creati al Montana Lodge riflettono la mia filosofia culinaria e la mia esperienza di Chef nativo delle montagne. Adoro il colore e il profumo dei boschi e dei prati, che sono fonte di inspirazione per me durante la creazione di un nuovo piatto o la rivisitazione di una ricetta preparata in gioventù. In ogni piatto, oltre al sapore caratteristico e l’elevata qualità che ci si aspetta da uno Chef, cerco di aggiungere un tocco delle mie emozioni.

PRODOTTI  LOCALI, SAPORI STAGIONALI

PRODOTTI LOCALI, SAPORI STAGIONALI

STARS
RESTAURANT

  • BISTRÓ ALPINO

    Elegante ma informale, il nostro Bistrò serve un assortimento di primi piatti, insalate, zuppe e pizze preparate con lievito madre nel forno a legna. Aperto tutti i giorni, tutto il giorno, il Bistrò è la scelta ideale per uno spuntino pomeridiano al rientro dalla montagna, un piatto veloce o una cena informale nella prima parte della serata.

    bistro menu
  • menu
  • menu
  • menu
  • menu
  • eat
  • eat
  • eat

BAR E LOUNGE.

UN AMBIANTE ELEGANTE E
ACCOGLIENTE, RILASSATO
E MODERNO PER IL DOPO-SCI
O “DOPO-TREK” CHE OFFRE
UNA SELEZIONE PARTICOLARE
DI SIGNATURE COCKTAILS,
BIRRE, VINI E SPUMANTI.
NON TEMERE DI CHIEDERE
UNA RILASSANTE TISANA
DOPO CENA AL POSTO DI
UN RARO COGNAC D’ANNATA!

MENU BAR E APERITIVO

La nostra cantina custodisce oltre 120 tipi di vini, prosecchi e Champagne.
Un ambiente dal fascino unico e speciale, può accomodare fino a 10 persone
per una degustazione di vini o una cena privata a luce di candela e un
menu creato su misura dallo Chef Paolo per ogni speciale occasione.
Per prenotare: [email protected]

LA NOSTRA CANTINA

UNA CENA PRIVATA